Cambio gomme estive a partire dal prossimo 15 aprile 2017

Cambio gomme estive a partire dal prossimo 15 aprile 2017

Quando le condizioni climatiche migliorano e le temperature iniziano a salire è il momento di pensare a cambiare gli pneumatici per passare da quelli invernali, che possono gestire ghiaccio e neve in maniera sicura e ottimale, a pneumatici estivi che permettono di avere migliori prestazioni con temperature elevate dell’asfalto.

L'ultima circolare ministeriale prevede l'entrata in vigore per l'obbligo di sostituzione degli pneumatici a partire dal prossimo 15 aprile 2017. Da questa data, gli automobilisti hanno un mese di tempo per ripristinare la dotazione estiva del veicolo, fino al termine ultimo fissato per il 15 maggio 2017.

Il codice della strada non prevede l’obbligo di sostituire i pneumatici invernali durante la stagione estiva (a condizione che il codice di velocità sia lo stesso degli estivi).

Tuttavia è necessario considerare che la mescola utilizzata per la loro costruzione è concepita per le basse temperature e condizioni climatiche tipicamente invernali. 

La mescola dei pneumatici estivi permette di affrontare temperature dell’asfalto molto elevate senza subire alterazioni. Grazie a questa caratteristica, nelle gomme estive la resistenza al rotolamento e l'usura del pneumatico sono molto ridotte. Una ridotta resistenza aumenta notevolmente il comfort di guida, permette una stabilità maggiore dello sterzo e allo stesso tempo riduce il consumo del carburante e il livello di inquinamento acustico.

Angleo Gomme  sarà in grado di consigliarti il migliore pneumatico e il corretto stoccaggio del treno di gomme invernali. 

Prenota il tuo cambio gomme direttamente sul nostro sito web: www.angelogomme.com

 

 

Select Color: